May 16, 2009

a memoria (artaudmonamour)

Mi suggeriscono recitare strada,
polizia mi lascerà, polizia mi lascerà,
devo dire ambiente strada moderna non è teatrale, ci corre,
cercare mio ambiente, ambiente,
le intemperie, le intemperie,
teatro portatile,
in ogni caso non si prova per la strada,
in ogni caso mondo dove tutto basato su danaro e dove danaro o sua assenza impedisce tutto,
si deve poter significare che i materiali non hanno prezzo, legno, tela, cibo, attori,
che si possono ottenere senza danaro e che si può ripristinare il baratto, la cooperazione delle derrate.


Che occorre insomma?
Si può recitare su una piazza se è bel tempo, perché ci vuole spazio,
in un hangar, un'officina in disuso o un garage,
ma bisogna provare.
Sono pronto a mostrare che non mi serve danaro e che posso farne a meno,
mi si dia una casa per abitarci,
il cibo,
che ci sia gente che taglia e cuce i vestiti,
e una Società nella società,
uno Stato nello Stato.

(à)

No comments:

My photo
Bologna+Roma
(à)lessandra cava : (l)orenzo pallini